Chi Siamo


IMG_1550 (2)Paolo Gerardo D’ARCANGELO
, nato a MARTINA FRANCA il 28.04.1967, e Maria D’ARCANGELO, nata a MARTINA FRANCA il 24.12.1969, diplomatisi presso il Liceo Classico Tito Livio di MARTINA FRANCA, si laureano presso l’Università degli Studi di BARI rispettivamente il 06/12/1991 ed il  22/10/1992.

leiDopo assidua pratica forense attestata dalla partecipazione a corsi di formazione professionale e certificata dalla frequenza degli studi legali per il propedeutico tirocinio, conseguono l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Lecce nel dicembre 1995 iscrivendosi immediatamente al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di TARANTO.

Nel 1997 fondano e costituiscono in MARTINA FRANCA lo “Studio degli Avvocati Maria e Paolo G. D’ARCANGELO” al primo piano di Viale dei Lecci n.46, che dal 2 gennaio 2014 è tornato ad essere la sede professionale.

LE ATTIVITA’

Lo Studio opera nei vari settori del diritto civile, con particolare riferimento alle seguenti materie: contrattualistica e diritto del lavoro, separazioni e divorzi, successioni ed eredità, condominio e locazioni, assicurazioni e infortunistica stradale, recupero crediti e tutela dei consumatori.

LE COMPETENZE
L’Avv. Paolo G. D’ARCANGELO ha altresì maturato specifica esperienza nel campo del diritto sportivo e del diritto amministrativo, in particolare nella materia dei pubblici appalti, della pianificazione urbanistica e territoriale e dell’ambiente.
L’Avv. Maria D’ARCANGELO ha inoltre acquisito conoscenze specifiche nel campo dell’amministrazione di sostegno e del  diritto commerciale ricevendo numerosi incarichi di curatore fallimentare nonchè di legale in procedure concorsuali presso il Tribunale di Taranto.

Entrambi prestano attività di assistenza e consulenza legale in favore di privati ed aziende su tutto il territorio nazionale.

L’AGGIORNAMENTO
Lo studio può usufruire di aggiornate banche dati giurisprudenziali e opera nel pieno rispetto del decreto legislativo 196/03 in materia di privacy e trattamento dei dai personali sia informatici che cartacei.